Certificazioni

Biesse Sistemi fin dalla sua nascita ha concentrato molte delle sue risorse con l’obiettivo di migliorare capacità, competenze e prodotti ed offrire quindi ai clienti servizi sempre più specializzati e orientati al massimo risultato. La continua crescita, l’acquisizione di nuove risorse, e la loro integrazione e organizzazione, richiedono un impegno costante e coordinato.

Questi aspetti ci hanno condotto in modo naturale all’adozione di un Sistema di Gestione della Qualità fondato sul miglioramento continuo e finalizzato alla soddisfazione del cliente.

Il sistema abbraccia ogni campo della vita quotidiana dell’Azienda, dalla gestione dei clienti alle offerte, dagli acquisti alla sicurezza, dalla progettazione alla costruzione.

La strumentazione utilizzata per il controllo e le verifiche degli impianti realizzati è completa e di primo livello, e soprattutto è inserita in un programma di manutenzione con controlli periodici che ne garantisce l’efficienza e l’affidabilità. A scadenze prefissate gli strumenti vengono inviati ad un centro SIT per effettuare la verifica e certificazione della taratura.

Dal 2008 il Sistema di Gestione della Qualità è certificato da Det Norke Veritas (DNV), organismo di certificazione internazionale riconosciuto.

Biesse Sistemi dispone dell’abilitazione ad installare, collegare, collaudare e manutenere impianti di telecomunicazione interni allacciati alla rete pubblica con Autorizzazione Ministeriale di 2° Grado, in osservanza al D.M. 314/92.

Biesse Sistemi è inoltre membro del Consorzio Elettricisti Installatori Ravennati, attraverso il quale si acquisiscono commesse dove sono richieste certificazioni SOA e Ambientale ISO 14001.

Ogni persona impiegata in Azienda viene coinvolta in un percorso formativo volto sia all’accrescimento delle competenze tecniche, e sia all’acquisizione dei corretti comportamenti da adottare negli ambiti lavorativi in funzione della sicurezza.

 

In questo senso la formazione avviene attraverso corsi ed affiancamenti interni all’Azienda e di qualificate strutture esterne.

Tecnici e personale operativo sono accreditati di qualifiche idonee alle differenti situazioni in cui si trovano ad operare, qualifiche PES/PAV/PEI secondo le CEI EN 50110 e CEI 11-27, qualifiche per lavori in altezza, qualifiche per uso piattaforme mobili, qualifiche per primo soccorso, qualifiche per squadre emergenza, ecc..

Una specifica squadra di tecnici dispone inoltre di abilitazione ad eseguire lavori su Piattaforme Marine e Navi, in Italia e all’estero, avendo frequentato il corso di “sopravvivenza  e addestramento al salvataggio in mare” riconosciuto dall’ente OPITO dell’Oil&Gas Industry.

La Società è iscritta all’UNAE Emilia - Romagna (già AIEER), Albo delle Imprese Installatrici Elettriche Qualificate dell’Emilia Romagna.