Telefonia e Networking

Da oltre 10 anni l’azienda è accreditata dell’autorizzazione ministeriale secondo il DM314/92 per l’esecuzione, l’allacciamento e la manutenzione di impianti telefonici e dati interni ad aree private.

Centrali telefoniche complete

Si eseguono forniture e installazione di centrali telefoniche di marche e qualità riconosciute, che utilizzano tecnologie di ultima generazione. Queste si integrano perfettamente con le reti interne delle aziende, e con l’ausilio di apparati e sistemi accessori sono in grado di gestire comunicazioni VoIP, Isdn, analogiche, GSM, UMTS, ecc., e di interfacciarsi con rubriche esistenti in sistemi office piuttosto che in software gestionali.


Pacchetti opzionali per caselle vocali, sistemi a risposta assistita, gestione telefonate da PC a mani libere, registro chiamate, e altro, sono disponibili per ogni esigenza.


La cosiddetta “rete strutturata” si completa con la realizzazione di una rete composta da  prese fonia/dati RJ45 di cat.5e e superiori, e armadi per contenere gli apparati attivi e passivi per interconnettere tutto il sistema di comunicazioni e trasferimento dei dati dell’azienda, stabilimento, o altro. Dove sussistono necessità di banda, di ridondanze o con problemi di distanza si eseguono collegamenti in fibra ottica.